Pioneer NavGate AVIC F-Italia

F940BT su Honda

« Older   Newer »
  Share  
griz
view post Posted on 5/4/2013, 08:49




Ho acquistato una Honda CRV con navigatore e mi è stato montato il modello Pineer F940BT. Per insatllare il navigatore è stata tolta la radio con bluetooth di serie Il navigatore installato presenta mancanze funzionali importanti rispetto alla radio montata di serie.

Comandi Radio

I comandi a volante della radio presentano alcuni inconvenienti:

· La pressione sul + del tasto volume (tasti + e - sulla razza sinistra) talvolta aumenta il volume mentre altre volte cambia la lunghezza d’onda della recezione; il tasto – opera correttamente la riduzione del volume.

· I tasti di scorrimento delle stazioni (tasti < e >) cambiano la lunghezza d’onda della recezione, anziché cambiare i canali memorizzati.

Da notare che con la radio montata di serie i comandi a volante funzionavano correttamente. Domanda si tratta di incompatibilità tra auto e navigatore oppure di errato montaggio?

Telefonia bluetoot

Rispetto al servizio bluetooth con autoradio, l’installazione del navigatore ha causato un notevole e inaccettabile scadimento delle prestazioni in particolare dei pulsanti a volante.

· Il tasto a volante di recezione funzione solo per accettare una chiamata (rispondere a una chiamata in entrata), mentre è inattivo per chiamare. Cioè se si preme il tasto non si entra in area telefono. Ciò significa che per realizzare una chiamata è necessario operare sullo schermo con complicate operazioni di touch screen impossibili da realizzare durante la guida.

· È stata annullata la funzione di chiamata vocale e il relativo tasto a volante ha la sola funzione di silenziare / non silenziare la radio.

· Non esiste lista di numeri di telefono preferiti e per ogni chiamata è necessario scorrere la lista dei contatti (sul mio telefono ho centinaia di contatti e pertanto l’operazione impone di fermarsi per realizzare una chiamata).

· Il navigatore non riconosce il telefono blackbarry e pertanto per uno dei miei telefoni non è possibile telefonare in vivavoce bluetooth.

· Durante questo breve periodo di utilizzo(circa un mese) la funzione telefono Bluetooth si è disinstallata è ho dovuto procedere a una nuova registrazione del telefono Nokia.

Domanda: c'è un modello Pioneer che può superare questi problemi?
Grazie
Griz
Verona
 
Top
danielsan
view post Posted on 2/8/2013, 12:21




Ciao griz...anche io ho preso questo navi 2 giorni fa sulla mia nuova civic....
e ti dico...E' NORMALE che perdi i tasti del telefono (i 3 sotto il volante)...questa cosa si sapeva già (se cmq vai da un installatore esperto con una centralina puo provare a "recuperarteli"....ma se proprio nn riesci a farne a meno).
Il problema PIU GRANDE di questo navi (che tu frse ancora non sai....) è che E' DI FATTO IMPOSSIBILE fargli digerire i nostri famigerati PDI degli autovelox......

a saperlo mi tenevo i soldi all'atto di comrpare la macchina......
 
Top
1 replies since 5/4/2013, 08:49   566 views
  Share