Pioneer NavGate AVIC F-Italia

Avic F910BT: manutenzione dello schermo LCD

« Older   Newer »
  Share  
Max 62
view post Posted on 21/4/2010, 17:08





Nel manuale del 910 è scritto che lo schermo si graffia molto facilmente. Ma questo mi sembra strano perchè è un touchscreen e quindi occorre comunque toccarlo con le dita. E poi occorre anche spolverarlo perchè è uno schermo fisso.
Quindi vi faccio 2 domande:

1) Potrebbe capitare di toccare lo schermo con le unghie (anzichè con i polpastrelli), ad esempio quando si tocca un punto della mappa e si trascina la stessa mappa. Ciò può provocare graffi?

2) Va bene spolverare lo schermo con un panno in microfibra o si graffia?


 
Top
and3001
view post Posted on 21/4/2010, 21:50




Il panno in microfibra va benissimo...lo uso anch'io, per la polvere è ottimo e anche per le ditate quando è spento; se comunque al posto della polvere c'è sporcizia depositata sullo schermo,ad esempio un granello di sabbia e tu ci passi il panno...non va mica tanto bene :B): beh ma questo era ovvio..

Per usare le funzioni del pannello tattile,
toccare lo schermo LCD unicamente con le
dita e non impiegare mai alcun altro oggetto.
Lo schermo LCD si può graffiare molto
facilmente


Sul manuale è scritto così,ma penso intenda se non si usano le dita,ma ad esempio pennini..anche se le schermo non è così delicato come può sembrare...La Pioneer lo fa per far si che comunque uno tocchi lo schermo con parsimonia.. ;)

C'è la mia ragazza che a volte tocca lo schermo non tanto delicatamente e ha le unghie lunghe :cry: poi comunque controllando alla luce non mai visto righe fortunatamente..perciò :)
 
Top
papowt
view post Posted on 21/4/2010, 21:58




CITAZIONE (and3001 @ 21/4/2010, 22:50)
C'è la mia ragazza che a volte tocca lo schermo non tanto delicatamente e ha le unghie lunghe :cry: poi comunque controllando alla luce non mai visto righe fortunatamente..perciò :)

alle donne si perdona tutto.....o quasi!!!!...... :wub:
 
Top
Ricca80
view post Posted on 5/8/2010, 11:53




Personalmente avevo trovato al supermercato una confezione di salviette umide della PHILIPS adatte alla pulizia degli schermi LCD..

Ne usavo una alla settimana per togliere i segni delle ditate (purtroppo ho una pelle un po' grassa).
In seguito mi sono comprato una pellicola proteggi schermo e ad oggi la pulisco con qualsiasi cosa mi passa tra le mani, ma di solito uso i piccoli panni per occhiali.
;)
 
Top
3 replies since 21/4/2010, 17:08   160 views
  Share