Pioneer NavGate AVIC F-Italia

930BT prime impressioni di utilizzo

« Older   Newer »
  Share  
oberon69
icon1  view post Posted on 10/5/2011, 16:26 by: oberon69




Avendo da qualche settimana montato sul mio 3008 un Avic F930BT e avendolo utilizzato già un pò ho pensato di postare le mie prime impressioni di utilizzo.

Sistema di navigazione:
- Ho apprezzato il tempo di aggancio dei satelliti e la sensibilità; appena acceso il sistema, nel giro di qualche secondo il navigatore è attivo e i satelliti risultano agganciati. Se l'auto è in un garage o al coperto, l'aggancio dei satelliti avviene comunque in tempo breve. :)
- Mappe; quelle precaricate sono le ultime disponibili e sono quindi aggiornate. Direi che su questo siamo OK. Manca, e non c'è modo di averla, la visualizzazione della velocità di percorrenza sulla mappa (è disponibile se si va sulle informazioni del sensore 3d nel menu impostazioni Navigatore) :)
- Autovelox; seguendo in modo scrupoloso le istruzioni del sito Pioneer sono riuscito ad installare gli autovelox Fissi messi a disposizione da POIBASE con abbonamento gratuito di 12 mesi. Volendo gli autovelox "mobili" dovrei sborsare ben 29 €, a mio avviso un pò troppi! :wub:
- Navgate Feeds; è il vero tallone di achille di questo apparato. Cercando di seguire la guida presente in questo forum ho provato a caricare gli autovelox mobili di POIGPS facendo le opportune conversioni in KML tramite Navgatefeed ma il tutto non funziona benissimo. Se si installano gli autovelox mobili direttamente sulla SD, vengono creati dei pacchetti KML contenenti ognuno 100 PDI (la base dati degli autovelox Mobili per l'italia supera i 4000 PDI !)... il che vuol dire che non si possono caricare più un certo numero di PDI sul Sistema che limita a 10 files PDI Personalizzati caricabili e visibili contemporaneamente sulle mappe. Tradotto vuol dire che è possibile visualizzare più di 1000 PDI personalizzati contemporaneamente sulle mappe. :angry:
Provando a fare qualche tarocco (es. copiare sulla SD dei file KML contenenti più di 100 PDI ciascuno) ho notato che il navigatore non sempre è in grado di farli vedere sulle mappe, anzi quasi mai vedo i PDI sovrapposti, il che rende inutile il tutto. :blink:
Forse posso aver sbagliato qualcosa sulla procedura di caricamento dei PDI personalizzati, anche se devo dire che ci ho perso parecchio tempo e tutto sommato su queste cose me la cavo discretamente.
Su questo credo che ci sarebbe ancora molto da lavorare!
:woot:
- Avvisi Sonori PDI (personalizzati e non); non disponibili! Grande mancanza per un navigatore di questo livello.

Sistema Audio:
- A mio avviso ottimo, nulla da dire. Possibilità di gestire diversi livelli di loudness, funzioni avanzate di gestione sonora, gestione specifica sub-woofer, ecc...

Sistema di comunicazione Bluetooth:
- è Parrot, quindi niente da dire anche qui. Il vivavoce funziona benissimo e le comunicazioni tramite vivavoce sono ottime. Gestione rubrica, contatti e chiamate direttamente da Display.
- Anche se non l'ho ancora provato è possibile utilizzare il bluetooth come canale di streaming audio

Display:
- Buona resa anche se in estreme condizioni (sole che punta direttamente sul display) il display mostra qualche limite. Comunque regolando contrasto e luminosità è possibile ovviare a questo inconveniente se necessario

Tutto sommato sono piuttosto soddisfatto del giocattolino, anche se per esserlo completamente vorrei capire come poter caricare in modo corretto e gestibile dal sistema gli autovelox di terze parti (come detto, le guide postate in questo forum sono servite, ma non sempre il rendering dei PDI sulle mappe funziona correttamente a meno di non tenere un max di 100 PDI per file per un massimo di 10 files sovrapponibili, pari in tutto a 1000 PDI).
 
Top
16 replies since 10/5/2011, 16:26   1124 views
  Share