Pioneer NavGate AVIC F-Italia

Avic f20bt

« Older   Newer »
  Share  
kazamiz
icon2  view post Posted on 17/5/2010, 19:36




Salve a tutti ragazzi, da pochi giorni ho montato il nuovo avic f20bt, vorrei aggiornare i poi, e gli autovelox pero' con le procedure che dite voi nei post non riesco.. cioe' non me li legge.. ho scaricato poibase dal sito pioneer dove danno gratuitamente gli autovelox fissi, facendo la procedura con poibase gli autovelox li legge.. non capisco il perche'.. mi potete dare una mano per favore?? infine un'altra informazione.. ho collegato un hard disk usb alla radio, autoalimentandolo tramite un trasformatore per accendisigari, la radio lo legge e tutto, pero' quando attacco l'alimentazione si sente il fruscio dell'hard disk dalle casse.. mi potreste aiutare? grazie
 
Top
and3001
view post Posted on 17/5/2010, 20:34




Ciao e complimentoni per l'acquisto!! :)

A quanto ho capito gli autovelox sei riuscito a caricarli??

e se carichi i "POI" con la stessa procedura degli autovelox non riesci a visualizzarli?

Per quanto riguarda l'hard disk, cioè non ho capito bene, lo colleghi con la presa USB e lo legge? poi attacchi l'alimentazione e si sente il fruscio?
 
Top
kazamiz
view post Posted on 18/5/2010, 11:33




ciao grazie per esserti interessato della mia problematica.. allora.. io gli autovelox fissi riesco a caricarli tramite il programma POIBASE che la pioneer fa' scaricare dal suo sito, quando inserisco la SD nell'autoradio mi dice se voglio aggiornare i POI.. altrimenti se faccio il download dei poi e degli autovelox da questo sito, e seguo la procedura che indicano cioe' quella di copiare la cartella POI e USERICON nella SD, quando vado ad inserirla nell'autoradio non mi dice nulla.. ed è come se non li leggesse.. ho notato che il programma POIBASE crea 1 cartella chiamata PC, e dentro ad essa altre 3 cartelle chiamate una blackpoint e altre 2 che ora non mi ricordo il nome.. dentro A queste cartelle crea l'estensione .DAT, mentre i POI che scarico da qui sono in estensione .KLM.. non vorrei fosse questo il problema.. non so se mi sono spiegato..

per l'hard disk invece il fruscio si sente ad auto accesa con alimentazione e usb attaccati.. si sente ilrumore del disco che gira.. invece ad auto spenta no..
 
Top
and3001
view post Posted on 18/5/2010, 13:26




la guide per caricare i POI che ci sono su questo forum,sono state testate su navigatori meno recenti del tuo; ad esempio su AVIC F700BT, F900BT,o F910BT.

L' AVICF20BT è nuovissimo e ha un sistema completamente diverso dal nostro, quindi è probabile che la guida non funzioni sul tuo Nav..se comunque con POIBASE riesci a caricare POI e AUTOVELOX puoi usare quello no? :)

Comunque ora che ci penso, quando segui la guida sul forum per caricare i POI da mettere sull' SD, quando poi inserisci la scheda SD nel Nav, non te li fa caricare probabilmente perchè come il nostro modello non li carica direttamente nel sistema, ma legge i POI direttamente dalla scheda...quindi dovresti cercare un qualcosa nel tuo menù del navigatore che ti faccia apparire sulla mappa i POI che ci sono caricati sulla scheda, solo che non avendo il tuo modello di navigatore non so proprio come si faccia..al limite scarico il manuale e ci do un occhiata.. tu intanto prova! :)

Poi vediamo per l'hard disk...



Ho dato un'occhiata!

Prova a guardare a pagina 41 del tuo manuale se ti può essere utile, che parla dela ricerca di un PDI o POI utilizzando una scheda di memoria SD --->> http://docs.pioneer.eu/Manuals/AVIC_F20BT_...orceLanguage=it
 
Top
bagua
view post Posted on 18/5/2010, 16:29




Il fruscio dell'hard disk è chiaramente un loop di massa, in genere con un disaccoppiatore di massa (filtro antidisturbo) si riesce a risolvere.
Comunque ti conviene chiedere ad un elettrauto perchè i loop di massa sono già difficili da togliere quando si tratta di amplificatore e stereo, qui addirittura è un HD collegato USB allo stereo...

Per quanto riguarda i POI ti confermo che il formato .kml va bene per il tuo nav, devi solo capire come caricarli e visualizzarli tramite SD.
Come ha detto and3001 leggi il manuale, fai delle prove da solo e se proprio non ci riesci, richiedi pure che ti aiutiamo di più.
Ciao ciao

Edited by bagua - 18/5/2010, 22:16
 
Top
kazamiz
view post Posted on 18/5/2010, 23:38




grazie mille per le risposte. allora il programma POIBASE non lo posso usare per caricare altri PDI che scarico da terze parti, dal programma in questione posso solo acquistare gli autovelox fissi e mobili, per poi aggiungerli su sd. per caricarli devo trovare per forza un'altra soluzione.. il manule mi dice di usare il programma navgate feeds, gia' lo ho in possesso e ho provato a caricare gli autovelox tramite esso, quando vado a cliccarli sul navigatore mi dice PDI non trovato.. quindi credo che non funzionino in questo modo.. cercare un POI che non ho nel mio navigatore gia' di fabbrica mi sembra un po' difficile, in quanto ho gia' caricati circa 6 milioni di POI, come faccio a cercare proprio quello che ci carico io? e se gia' c'è?

per l'hard disk sono andato in un centro audio e mi hanno detto che provano ad attaccarmi uno stacca massa o roba del genere, perche' il fruscio che sento proviene dal trasformatore accendisigari/usb..

un ultima cosa, non avendo il pulsante di accensione sul mio nav, c'è un metodo per accenderlo cm tutte le autoradio col pulsante accendi/spegni senza che la macchina sia accesa? :P

grazie a tutti ora cmq mi leggo anche il libretto di istruzioni.. :D thanks!
 
Top
bagua
view post Posted on 19/5/2010, 12:43




CITAZIONE (kazamiz @ 19/5/2010, 00:38)
per l'hard disk sono andato in un centro audio e mi hanno detto che provano ad attaccarmi uno stacca massa o roba del genere, perche' il fruscio che sento proviene dal trasformatore accendisigari/usb..

Ti hanno detto una cavolata, il fruscio che senti proviene dall'hard disk, tecnicamente si chiama "loop di massa". In poche parole, questo succede quando un dispositivo ha una doppia massa... ad esempio può accadere che posizionando l’amplificatore/dispositivo di gestione del suono, sulla lamiera dei sedili posteriori, si crei un secondo collegamento a massa (oltre a quello via cavo).

CITAZIONE (kazamiz @ 19/5/2010, 00:38)
un ultima cosa, non avendo il pulsante di accensione sul mio nav, c'è un metodo per accenderlo cm tutte le autoradio col pulsante accendi/spegni senza che la macchina sia accesa? :P

Sì, dovresti mettere un semplice interruttore al positivo, vedi qui: https://pioneernavgate.blogfree.net/?t=2324493

Edited by bagua - 21/5/2010, 15:37
 
Top
kazamiz
view post Posted on 19/5/2010, 14:52




Grazie bagua x la risposta, cosa mi consiglieresti quindi x eliminare il fruscio dell'hard disk? E invece x il pulsante dell'autoradio, dici conviene metterlo il bottone x accenderlo anche senza chiave? Ed infine un ultima cosa, lo stacca massa sai x caso se occorre nel mio caso?
 
Top
bagua
view post Posted on 19/5/2010, 16:46




Che io sappia, lo stacca massa è un interruttore usato nelle moto per spegnerle in caso di emergenza... in genere è un bottone rosso vicino alla manopola del gas. Di conseguenza non saprei veramente cosa possa entrarci con un loop di massa!!!!????
Il mio consiglio è nuovamente quello di recarti da un bravo elettrauto... per risolvere da solo dovresti avere delle competenze nel campo dell'elettronica che non credo tu abbia...

Per il bottone ON/OFF... credo sia sicuramente una cosa utile ma non indispensabile (io personalmente ne ho fatto a meno) quindi è una cosa che devi decidere da solo... magari sentiamo and3001 cosa ti dice, visto che lui l'ha fatto montare nella sua macchina.
Ciao ciao
 
Top
kazamiz
view post Posted on 19/5/2010, 19:15




va bene grazie mille x esserti interessato, domani la porto dove mi hanno montato l'impianto e vediamo e monto anke il bottone x spegnerlo. domani vi faccio sapere. rimane il dubbio sugli autovelox dove dovrò fare alkune prove..
 
Top
bagua
view post Posted on 20/5/2010, 17:51




Per gli autovelox, anche un'altro utente con il suo F10BT sta avendo dei problemi.
Ti dò lo stesso consiglio che ho dato a lui:
prova a chiamare il servizio clienti Pioneer, oppure a recarti in un centro assistenza della tua città.
In fondo è un servizio che hai pagato nel prezzo del navigatore, quindi sono obbligati a darti assistenza.
Ciao ciao

P.S.= Dopo la procedura di installazione degli autovelox, hai provato a fare un reset dell'autoradio?
 
Top
Ermes
view post Posted on 20/5/2010, 20:55




Scusa l'"intrusione", ma dove hai comprato l'AVIC-F20BT? Vorrei vederlo prima di acquistarlo. Una curiosità, viene visualizzata la velocità sulla schermata principale di navigazione? Dalle immagini sembrerebbe di no.
 
Top
and3001
view post Posted on 20/5/2010, 23:04




CITAZIONE (Ermes @ 20/5/2010, 21:55)
Scusa l'"intrusione", ma dove hai comprato l'AVIC-F20BT? Vorrei vederlo prima di acquistarlo. Una curiosità, viene visualizzata la velocità sulla schermata principale di navigazione? Dalle immagini sembrerebbe di no.

Ermes continuiamo quà -->> https://pioneernavgate.blogfree.net/?t=2555353#lastpost :) :)
 
Top
12 replies since 17/5/2010, 19:36   589 views
  Share