Pioneer NavGate AVIC F-Italia

Evitare il riavvio dell'unità all'accensione dell'auto

« Older   Newer »
  Share  
superierz
view post Posted on 9/9/2010, 17:15




no, uso l'aux del nav portandolo nell'autoradio
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 9/9/2010, 17:36




fortunello che ha un'autoradio che come aux in ha solo la linea h net, ma che è gia presa per il caricatore cd mp3....mi convinco di essere masochista :(
 
Top
iruy27
icon4  view post Posted on 10/9/2010, 11:34




Ciao, appena montato l'autoradio f 900bt sulla mia opel corsa(gennaio 2009) si resettava ogni volta che l'auto andava in moto e non si poteva tenere il pioneer acceso con auto spenta. A luglio 2009 sono andato in opel per un problema con i comandi al volante e mi hanno aggiornato il sistema.ora sul display dell'auto non visualizzo piu' la data ma bensi' la scritta pioneer e i problemi di riavvio sono spariti.Spero di essere stato chiaro.Ancora complimenti per l'ottimo forum.
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 11/9/2010, 22:07




Per chi non regge piu i problemi in accensione del suo amato avic suggerirei di andare qui: https://pioneernavgate.blogfree.net/?t=2874298

P.S. Da quando lì'impulso accensione ampli è una massa? :( hai voglia che il mio ampli non voleva accendersi con l'AVIC : image image
 
Top
bagua
view post Posted on 3/6/2011, 20:46




Se qualcuno è ancora interessato allo sviluppo di questo hack, date un occhio qui:
#entry232311

Spero possa aiutare...
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 10/6/2011, 18:30




SE ancora non avete risolto, io ho bypassato il problema cosi:

IL NAVIGATORE SI ACCENDE DOPO L'AVVIAMENTO DELL'AUTO
Da un E-Mail : "... appena giro la chiave si accende il quadro e si accende anche il navigatore, se però continuo a girare la chiave per accendere il motore, si toglie l'alimentazione all'accendisigari per un paio di secondi che però sono sufficienti a farmi spegnere il mio navigatore per poi riaccendersi quando ritornano i 12 volt sull'accendisigari. Vorrei risolvere il problema ritardando l'alimentazione al navigatore (10 15 secondi) in tal modo il navigatore si accenderebbe definitivamente solo dopo aver acceso il motore ..."

Se serve regolare il tempo si mette il trimmer T1 se invece va bene circa 15/20 secondo di ritardo, al posto di R1 e T1 si mette una R fissa da 330K. Appena si gira la chiave il relè si eccita e resterebbe per 15 o 20 secondi interrompendo il +12V al navigatore poi il relè si diseccita e alimenta il navigatore definitivamente. Quando però accendi il motore il relè si diseccita subito ma tanto non c'è il +12V e il nav. resta sempre spento. Appena ritorna il +12V il relè si rieccita per il tempo appunto di 15 o 20 sec e ancora il navigatore è senza alimentazione poi come già detto riceverà alimentazione fino allo spegnimento dell'auto.

NON E' frutto del mio lavoro, ma di un utente, Superiez, che aveva posto il problema a un Signore che risponde alle mail su un sito web, un OldMan per chi sa... ;) io ho solo riportato il contenuto della risposta via mail...

Unica nota, mettete il trimmer se avete un diesel o un'auto che fa un check obbligatorio in avvio, altrimenti va bene una resistenza da 330K.
Problema risolto....

Il progetto russo è essenziale,a nche troppo, non mi garba molto sapendo la delicatezza dell'AVIC e dell'auto, almeno la mia (Mi è andata l'acqua in una delel due trombe, se bruciata, nel bruciarsi ha fulminato il suo fusibile, presumo sia andata in corto, fin qui va bene, solo che cambiata e cambiato il fusbile non c'era verso, un elettrauto, per fortuna amico, ci ha perso 1 ora..nulla :( mi son messo li con lo schema apassare tutto il percorso scoprendo che dentro al volante, sotto l'air bag c'è una schedina che gestisce i contatti striscianti posti sul volante, una resistenza, ovviamente SMD a valore=0 era disintegrata :( la schedina costava 170euro.....cambiata la resistenza home made rifunziona tutto...su un'auto cosi permettetemi di farci una certa attenzione ..sighss).
 
Top
federica
view post Posted on 18/8/2011, 14:20




Scusate, personalmente mi sono costruita un circuito che eccita un relais solo se la tensione è superiore a 12.5V.
Col motore acceso si ha un picco di 13.6 in avvio, perchè l'alternatore manda 0.2A sul Trst, Per lo spegnimento è sufficiente tornare in condizioni di trst nominali.
Il tutto con un piccolo ritardo (ho usato un 555,ma con un condensatore si puo' ugualmente risolvere), per consentire al motore di accendersi, senza ulteriori assorbimenti.

Se qualcuno volesse il circuitino, posso passargli il file eagle.

Però nessuno mi aiuta col mio 9220?! Uffi, voglio cambiare il navigatore, che fa proprio schifo!
 
Top
enzippo
view post Posted on 26/2/2012, 14:55




Riprendo questo post perchè ho un problema leggermente diverso.... ho risolto il problema del riavvio semplicemente interpondendo sul rosso dell'autoradio (acc), un'interruttore, in modo da avviare il nav dopo aver avvaito l'auto... Il problema è spesso mi ritrovo, nonostante l'avvio normale, con lingua e colori illuminazione resettati. Sono sicuro al 99% che il problema dipende dal fatto che sul giallo o permanente, durante l'avvio, viene a mancare per qualche frazione di sec. la corrente, visto che il body dell'auto stacca.... come posso ovviare?
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 28/2/2012, 11:42




Portare al giallo un fisso batteria...non hai speranze alcune altrimenti....o meglio si potrebbe con un condensatore e un circuitino, ma senza poi avere la garanzia matematica di risolvere, se lo trovi nei cablaggi un diretto che non sia controllato dal BC bene, se no te lo devi portare alla vecchia maniera dalla batteria, interponi per sicurezza un fusibile, fai pure un 10A, tanto starebbe li solo per casi seri..corti, toccate di fili spellati etctc,

CITAZIONE (federica @ 18/8/2011, 14:20) 
Scusate, personalmente mi sono costruita un circuito che eccita un relais solo se la tensione è superiore a 12.5V.
Col motore acceso si ha un picco di 13.6 in avvio, perchè l'alternatore manda 0.2A sul Trst, Per lo spegnimento è sufficiente tornare in condizioni di trst nominali.
Il tutto con un piccolo ritardo (ho usato un 555,ma con un condensatore si puo' ugualmente risolvere), per consentire al motore di accendersi, senza ulteriori assorbimenti.

Se qualcuno volesse il circuitino, posso passargli il file eagle.

Però nessuno mi aiuta col mio 9220?! Uffi, voglio cambiare il navigatore, che fa proprio schifo!

Complimenti :) una donna da sposare come si suole dire....
Io credo che se postassi maggiori dettagli del progetto e uno screen magari, sarebbe utile a tutti se ne potrebbe parlare e discuterne, vagliando fra le possibilità anche in base all'auto che si ha....
 
Top
enzippo
view post Posted on 28/2/2012, 11:45




Infatti risolverò portando dalla centralina fusibili un cavo diretto prendendo la 12v dal cavo principale che arriva direttamente dalla batt!
 
Top
24 replies since 12/3/2010, 17:49   6503 views
  Share