Pioneer NavGate AVIC F-Italia

POI/PDI già convertiti e con icona personalizzata, Pronti per essere copiati su SD ed essere visualizzati sul navigatore

« Older   Newer »
  Share  
bagua
view post Posted on 9/3/2010, 21:48




Questi file sono dedicati a tutti i possessori di un Pioneer Avic F900BT (o autoradio compatibile) interessati ad aggiungere interi pacchetti di POI/PDI sul proprio navigatore.

Tutti i POI/PDI sono stati scaricati dal sito PoiGPS.com e sono aggiornati alla data del 06/03/2010.



Questa raccolta comprende sia POI/PDI diciamo indispensabili che soltanto utili, poi chiaramente spetterà a voi decidere se copiarli tutti o meno nella vostra scheda SD: www.mediafire.com/?iz206mg5c796izd


Ho creato e assegnato un icona per tutti i POI/PDI di cui non ne esisteva già una adeguata tra quelle presenti di default nel navigatore.
Se ad una specifica categoria vedrete assegnata un icona di default blu, controllate bene tra quelle presenti nel navigatore se ne trovate una corrispondente altrimenti significa che non è stata creata apposta!!!
Il motivo è che per assegnare ad una categoria di POI/PDI un icona personalizzata è necessario suddividere il pacchetto in spezzoni di massimo 300 punti cardinali ciascuno.
Di conseguenza ho ritenuto inopportuno suddividere alcune categorie di dimensioni troppo elevate come: negozi di abbigliamento, pizzerie, agenzie immobiliare, bancomat, farmacie, gelaterie, gommisti, uffici postali, ecc...


Per visualizzare i POI/PDI sul vostro navigatore dovete semplicemente copiare all'interno di una scheda SD le due cartelle presenti nell'archivio.
La cartella "usericon" contiene le icone personalizzate, mentre "POI" contiene i file KML dei vari punti d'interesse (potete cancellare le categorie che non vi interessano).
E' indispensabile che all'interno della scheda SD lasciate almeno 30 MB disponibili, in quanto la prima volta che avvierete il sistema verranno creati automaticamente (dentro la scheda SD) dei file necessari all'utilizzo dei POI. Questo processo impiegherà (se decidete di inserire tutte le categorie dell'archivio) circa 5 minuti, comunque saprete che è terminato quando, premendo il pulsante "Impostazioni Navi", la finestra successiva verrà caricata immediatamente.
A processo ultimato andate su "Impostazioni ----> Impostazioni Navi ----> Visuale Mappa ----> Impostazioni POI" e vedrete caricare tutti i POI/PDI presenti di default + quelli che avete inserito nella scheda SD.
A destra di ogni categoria vedrete il tasto "Modifica", premetelo e selezionate nel campo "Distanza visibilità icone" una tra le seguenti possibilità: Satellite, Lontano, Media, Vicino, oppure su OFF, a seconda delle vostre preferenze (chiaramente se desiderate visualizzare, ad esempio, le zone ZTL dovrete impostare "satellite" per tutti e 5 gli spezzoni di questa categoria). Inoltre da questa schermata, premendo sull'icona assegnata, potrete decidere di modificarla.
BUON VIAGGIO E BUON DIVERTIMENTO
SALUTI

P.S.= Se nella mappa del navigatore vi compare una icona blu composta da 3 quadratini può voler dire solo 2 cose, o in quel punto ci sono due icone sovrapposte, oppure la visuale che state utilizzando non permette la visualizzazione dell'icona, quindi provate ad avvicinarvi (premendo in sù la rotellina) oppure a mettere la visuale 3D.

AGGIORNANENTO IMPORTANTE


Con la nuova versione 2.1.0 del programma NavGate FEEDS, il limite di 300 record (o se preferite righi, punti cardinali, ecc..) è stato portato a 2000.
Sicuramente un bel passo avanti :D quindi vi consiglio di scaricare i POI dal sito sopra menzionato e aggiungere le icone personalizzate seguendo una di queste guide (o entrambe):
- Aggiungere icone personalizzate ai POI-PDI scaricati
- Installare più di 2000 icone per POI - PDI


Edited by bagua - 25/7/2010, 23:42
 
Top
and3001
view post Posted on 10/3/2010, 12:55




Grazie Bagua!!ottimo lavoro!! ^_^

Sarà molto utile per tutti :)

In teoria dovrebbe essere compatibile anche per gli altri modelli Avic,no? :)
 
Top
bagua
view post Posted on 10/3/2010, 13:25




CITAZIONE (and3001 @ 10/3/2010, 12:55)
Grazie Bagua!!ottimo lavoro!! ^_^

Sarà molto utile per tutti :)

In teoria dovrebbe essere compatibile anche per gli altri modelli Avic,no? :)

Sicuramente i POI saranno quantomeno visibili su ogni modello avic.
L'unico dubbio che ho è sulla compatibilità delle icone personalizzate quindi, visto che non ho la possibilità di verificare da solo, aspettiamo che qualcuno ci faccia sapere.
Ciao ciao,
manu
 
Top
Euraptor
view post Posted on 14/3/2010, 16:47




Salve Ragazzi !
Ho appena fatto l'upgrade del mio f910bt seguendo le info sul sito Pioneer e tutto sembra essere andato per il meglio, non ho notato migliorie ma sicuramente é per ignoranza mia. Ho anche installato i radar e autovelox e quant'altro approfittando dell'iscrizione al POIBase. Anche quí sembra che sutto sia andato bene ma mi chiedo, posso usare i file OV2 del vecchio tomtom sul pioneer? In caso positivo, come si fà? Come mai non riesco a vedere nella lista dei POI il gruppo degli autovelox e radar? Come posso settare la voce al minimo e l'allarme radar quasi al massimo?
Troppe domande vero?
Chiedo scusa, ma a volte mi faccio prendere dall'impazienza del novellino.
Grazie comunque a tutti.
 
Top
bagua
view post Posted on 14/3/2010, 18:09




Premetto che io sono un possessore di un F900BT, comunque credo che cambi poco dal F910BT.

CITAZIONE (Euraptor @ 14/3/2010, 16:47)
posso usare i file OV2 del vecchio tomtom sul pioneer?

No, dovresti convertirli...
Quindi se vuoi aggiungere POI personalizzati ti consiglio di usare questi che ho preparato io oppure, se la categoria che ti i nteressa non è presente, segui le guide sul forum.


CITAZIONE (Euraptor @ 14/3/2010, 16:47)
Come mai non riesco a vedere nella lista dei POI il gruppo degli autovelox e radar?

Semplice, perchè non puoi.
Gli autovelox vengono installati nel sistema, l'unica cosa che puoi fare è settare se vuoi un avviso semplice (sirena), un avviso in prossimità (bip continuo un centinaio di metri prima) oppure nessun avviso.


CITAZIONE (Euraptor @ 14/3/2010, 16:47)
Come posso settare la voce al minimo e l'allarme radar quasi al massimo?

Se non ricordo male, quello che devi fare è andare su "Impostazioni---->Impostazioni navi" e premere in basso su "AUDIO".
Da quì puoi modificare il volume della voce master (cioè la voce guida del navigatore) e il volume degli autovelox e degli altri avvisi.
Ciao ciao
 
Top
Euraptor
view post Posted on 14/3/2010, 19:39




Ciao Baqua !
Innazi tutto grazie mille per la risposta a dir poco velocissima.
Adesso ho qualche indicazione in piu'.
Ricapitolando, se prendo i tuoi files POI e li installo seguendo le indicazioni, mi installo l'ultimo aggiornamento degli autovelox ma non i radar nel resto d'europa, per far questo dovrei usare il POIbase finquando dura la sottoscrizione, dopodiche' posso scaricarli per esempio da POIGPS ma poi li devo convertire...ma con cosa?

Vi sono delle voci che posso installare ed escludere qualla di dafault che mi sembra troppo "robotica"?

Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilit'a.

Ciao !
 
Top
bagua
view post Posted on 14/3/2010, 20:43




CITAZIONE (Euraptor @ 14/3/2010, 19:39)
Vi sono delle voci che posso installare ed escludere qualla di dafault che mi sembra troppo "robotica"?

Tutto è possibile!!! Però non è che puoi "installare" una nuova voce, ma piuttosto dovresti sostituire quella di default.
Purtroppo però ci sono due problemi, il primo è trovare il file della lingua opportunamente modificato, il secondo è che dovresti entrare su wince tramite il testmode e sostituire uno o più file di sistema, che essendo una modifica presenta comunque una percentuale di rischio di brick.


CITAZIONE (Euraptor @ 14/3/2010, 19:39)
Ricapitolando, se prendo i tuoi files POI e li installo seguendo le indicazioni, mi installo l'ultimo aggiornamento degli autovelox ma non i radar nel resto d'europa, per far questo dovrei usare il POIbase finquando dura la sottoscrizione, dopodiche' posso scaricarli per esempio da POIGPS ma poi li devo convertire...ma con cosa?

No, stai facendo un pò di confusione....
Per quanto riguarda gli autovelox, l'unico modo (sicuro) per installarli, e quindi abilitare un avviso sonoro quando ti trovi nelle vicinanze, è come hai fatto tu; cioè con la sottoscrizione all'abbonamento POIbase.
Quello di cui tratta questa discussione è che puoi fare una cosa aggiuntiva; cioè caricare tramite una scheda SD altre categorie di POI di tuo interesse (compresi autovelox fissi e mobili) però l'unico problema è che questi POI non verranno proprio installati ma semplicemente letti dalla scheda SD, quindi non avrai nessun avviso sonoro ma solo visivo (icona nella mappa).
Quindi quello che ho fatto io ad esempio è autovelox fissi tramite POIbase (con avviso) + autovelox mobili (solo icona sulla mappa) tramite la procedura sopra descritta, poi puoi aggiungere anche bancomat, ZTL e quant'altro di tuo interesse.
Ciao ciao

P.S.= Se può interessarti qui viene spiegato come aggiungere un avviso sonoro ad un preciso punto sulla mappa:
http://img22.imageshack.us/img22/6713/catturapg.png
 
Top
Euraptor
view post Posted on 14/3/2010, 22:56




Grazie mille
Piano piano sto capendo....
Adesso cerco di leggermi qualche post.
Grazie di nuovo.
 
Top
Criminal_86
view post Posted on 19/3/2010, 18:48




Ragazzi si è bloccato il pc e nel formattarlo ho perso i poi degli autovelox qualcuno potrebbe postarli?????
 
Top
and3001
view post Posted on 21/3/2010, 17:06




CITAZIONE (Criminal_86 @ 19/3/2010, 18:48)
Ragazzi si è bloccato il pc e nel formattarlo ho perso i poi degli autovelox qualcuno potrebbe postarli?????

Ma quali?
Quelli che ti da la Pioneer gratis per un anno??
 
Top
Criminal_86
view post Posted on 22/3/2010, 18:54




Si e nn me li da più il sito....
 
Top
and3001
view post Posted on 22/3/2010, 21:37




ecco-----> www.mediafire.com/?m4ujgxj32zd

dimmi se va bene!! :)
 
Top
Criminal_86
view post Posted on 23/3/2010, 17:53




Perfetto grazie mille....................hihihihihi
 
Top
papowt
view post Posted on 14/4/2010, 09:01




mi sa che ho sbagliato qualcosa..... perchè ho tentato di installare questi POI ma non mi compare nulla in visualizzazione mappa.... o meglio mi compaiono solo quelli impostati di default.... esiste qualche check per capire se sono stati copiati? ..... :unsure:
 
Top
bagua
view post Posted on 14/4/2010, 12:37




Fammi capire: con scheda SD inserita (contenente cartelle POI e usericon) e andando su "Impostazioni--->Impostazioni Navi--->Visuale Mappa--->Impostazioni POI" trovi solo i POI di default?

P.S.= Per quanto riguarda il check per vedere se sono stati installati, guarda nella scheda SD dentro la cartella POI, per ogni file ZTL.kml (per esempio) devono essere stati creati i file ZTL.kns, ZTL.kst e ZTL.kix
 
Top
82 replies since 9/3/2010, 21:48   6843 views
  Share