Pioneer NavGate AVIC F-Italia

AVIC NET 2.1 MULTILANGUAGE - Aggiornamento di winCE e del firmware alla versione 4.001000, Immagine completa del sistema per modelli F500-900BT e simili + iGo Primo, TomTom, Garmin, Internet, OBDII ELM327

« Older   Newer »
  Share  
gaty
view post Posted on 7/6/2011, 18:43




salve rtagazzi CENSURATO ho un avic f900bt
graz. in anticipo
ps. forti tutte queste modifike apportate :lol:

Edited by Gheroppa - 13/6/2011, 18:03
 
Top
enzuccio900
view post Posted on 7/6/2011, 19:58




Non riesco a capire perche le mappe tom tom funzionano solo su sd sto uscendo pazzo qualkuno puo darmi una mano???
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 7/6/2011, 20:46




CITAZIONE (gaty @ 7/6/2011, 19:43) 
salve rtagazzi scusate CENSURATO
navteq ?ho un avic f900bt
graz. in anticipo
ps. forti tutte queste modifike apportate :lol:

Per cortesia... non fare queste domande qui, ti verrebbe risposto al massimo, Le compri dal produttore, usa google muoviti in rete usa il sharing...fai tu...ma non fare certe domande qui :(


X Enzuccio, hai verificato che un certi Unique ID sia identico? IMHO viene generato da qualche codice del supporto dovè installato il programma.....è solo un'idea eh....io però non ho chiaro come si fa a far star tutto su 2Gb con CE il sotware ectcttc che solo una mappa seria UE è 1,8Gb :) però se ne guadagna di fluidita la cosa è succulenta!

Edited by Gheroppa - 21/6/2011, 20:09
 
Top
CQ7
view post Posted on 8/6/2011, 07:33




Solo per esser sicuro, mi confermate che anche voi avete le seguenti schermate?
Per la Radio, ho tutte le funzioni "Regionale" e "Locale" disabilitate con la fase settata a 50Khz, ma la ricezione è peggiorata di parecchio, prima avevo sempre o quasi il massimo delle tacche ora al massimo arrivo a 2 (sul nuovo simbolo), forse per coincidenza mi si è guastato l'ampli d'antenna, darò uno sguardo all'HW nel pomeriggio....

image
image
 
Top
enzuccio900
view post Posted on 8/6/2011, 14:00




Gheroppa ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco a far partire questa dannata mappa su tomtom kmq la memory del'avic e 1,9 GB la my flash disk con mappe pioneer e programmi ecc e 1,6 fa che per garmin la mappa e 220mb con italia e grecia, mappa tom tom 200mb e igo e 190mb ti rimane un'altro gb di spazio e ti dico che la fluidita del sistema e eccezionale senza sbavature ne nnt...Stavo pensando ora di mettere anche su un navigon 3d ke e bellissimo ke ne dite? visto ke sto ozi explorer sinceramente nn mi dice nnt....
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 8/6/2011, 18:28




CITAZIONE (enzuccio900 @ 8/6/2011, 15:00) 
Gheroppa ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco a far partire questa dannata mappa su tomtom kmq la memory del'avic e 1,9 GB la my flash disk con mappe pioneer e programmi ecc e 1,6 fa che per garmin la mappa e 220mb con italia e grecia, mappa tom tom 200mb e igo e 190mb ti rimane un'altro gb di spazio e ti dico che la fluidita del sistema e eccezionale senza sbavature ne nnt...Stavo pensando ora di mettere anche su un navigon 3d ke e bellissimo ke ne dite? visto ke sto ozi explorer sinceramente nn mi dice nnt....

1,6Gb+220Mb+200Mb+190Mb 2230Mb (Senza sottilizzare che un 1Gb è in verita 1024Mb, perchè 16 BIT 0 2 ^4 e quindi avremo:
256 = 2^8 512=2^9 1024=2^10 eetctct :)
cmq sia ipotizzando quindi 2Gb uguale a 2048Mb....... qualcosa gia non torna :) se poi mi dici che ti avanza pure 1Gb qualcosa non torna per nulla :)

Navigon intendi che è bello per via del 3D piuttosto realistico per caso? Nel caso occhio che l'AVIC lo cuoci dalla risorse che richiede :) cmq dovresti riuscire a fare una cosa simile con Primo usando Build e sopratutto DEM ....


PremeTTUTO ;) tutto questo....
Oggi ho testato su un 600Km di viaggio i NAV, ma ho ahie scoperto che Primo si perde l'audio, successo anche a voi? Esplico meglio, avvio dell'auto partenza del sinto radio, io vado su Primo lo lancio, imposto la rotta, parte da le indicazioni MA SOLO VIDEO audio nulla....al primo autogrill mi fermo (maledetta pioneer che non ci h amesos un pulsante ON OFF) stessa procedura...niente audio, ho verificato i settaggi l'audio era al MAX la voce selezionata, cambiato voce...nulla.....ma per caso va solo col lettore audio attivo? (E io sono un pirla che lo capisco solo ora)
Altro problemino, non vi pare che sia troppo luminoso Primo? è accecante e quasi si vede male, sono andato nelle opzioni visual c'è la regolazione del backlight, ma muovi il cursore fin che ti pare non cambi auna cippa...come contrasto sull'Avic io ho -3 normalemnte....per avere un nero decente e non restare accecati di notte :)

P.S. Per chi non ama Ozi....premesso che cosi comp ora è inutilizzabile sighss :( è un programma nato per fare trekking bike piu che altro, permette cose impensabili con un NAV normale, ma nato per quello! E' un dipiu averlo sull'AVIC diciamo, permette per esempio di importare mappe con scale impensabili altrimenti unirle a un file DEM creare cosi una planimetria che permette di muoversi, per esempio, su un sentiero in alta montagna, inoltre può registrare i percorsi e riportarli poi (KMZ) sulla mappa o su altre mappe esterne, calcolare l'altitiudine che si raggiungera massima minina media, o quella che si è raggiunta, onestamente il suo posto migliore è su un NAV specifico come la serie Garmin Dakota, oppure su un cellulare con android o Symb, o come nel mio caso su un Sansui GPS che vendevano all'Eurospina per 47euro, schermo da 3" ma piu che sufficente per fare trekking (Quando andro a rubare in banca mi compro un Dakota eheh).
Quindi non vi aspettate cose magnifiche se non comprendete il suo reale uso :)
 
Top
vampirello
view post Posted on 8/6/2011, 23:49




Ciao a tutti..
Purtroppo,dopo il comprensibile entusiasmo iniziale,stanno affiorando diversi problemini,alcuni dei quali abbastanza importanti.
Non so se vi è capitato : come abbiamo capito un grosso limite di questa modifica è l'impossibilità di ascoltare la fonte audio desiderata,utilizzando un navigatore alternativo a quello di default.
Per ovviare,stamattina ho avviato il tutto mettendo in pausa un file della scheda sd e sono andato al lavoro usando il tomtom.
Fin qui tutto ok...poi quando ho ripreso l'auto dopo il lavoro,ho notato che il sistema si riavvia riproducendo quel file che noi abbiamo messo in pausa,pertanto ogni volta che avvio il motore m devo sorbire tutti i file audio in inglese che sono presenti nella scheda sd...sono suoni e voci di qualcuno dei navi installati...allora sono costretto ad entrare nel menu av e rimettere in pausa oppure a cambiare fonte,perdendo nuovamente l'audio sul tomtom.
L'altra cosa fastdiosa è che non funziona piu il mio vecchio sistema con il leetlauncher perchè ogni volta che la radio si avvia,tenta di fare l'inizializzazione e ricomincia cosi in loop per sempre.questo è dovuto al fatto che non trova la sd corretta.

Per quanto riguarda la radio : stasera,al buio,ho fatto caso all'antennino che dovrebbe visualizzare le onde piu o meno forti,in base alla quantità di segnale ricevuto.
ebbene...le "onde" non si vedono,come se non ci fosse segnale in antenna. In realtà la radio si sente benissimo,esattamente come prima,solo che quel simbolo trae in inganno.


Ciao,Vamp
 
Top
enzuccio900
view post Posted on 9/6/2011, 10:53




X GHEROPPA sul calcolo ke hai fatto hai pienamente ragione....ho sbagliato a scrivere per quanto riguarda i mb rimanenti, ti posto il video per farti vedere la fluidita dell'autoradio con tutte le maope precaricate all'interno da premettere ke per tom tom sono caricate ma nn le riconosce...Ho caricato gia i file building e Dem ma era solo per uno svizio mettere navigon visto ke sui IOS va davvero bene ma nn riesco a farlo partire da win ce

X VAMP mettendo tutto al suo interno nn avrai piu il problema di mettere in pausa e sentire le voci della sd a me va davvero bene e funziona tutto alla perfezione tutto fluido, e la radio funziona benissimo


NN FATE CASO AL VIDEO LO FTT IN FRETTA....APPENA CARICATO

www.youtube.com/watch?v=lGIYGvDVBVM
 
Top
Tan66
view post Posted on 9/6/2011, 16:39




Ciao enzuccio900..... Scusami, che intendi per mettere tutto al suo interno.....!!!!!! Parliamo delle 4 cartelle all'interno della SD e metterli nel Hard Disk del navigatore???????? Se è così, puoi postare in modo dettagliato tutti i vari passaggi da fare. Ti ringrazio anticipatamente.................
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 9/6/2011, 17:43




X Vampirello.... Beh cmq sia ...sarà un sucecsso.... :) nel senso che a me pare un miracolo avere sto popo di roba piu o meno tutta funzionante :) l'unico neo serio è quello del fronte audio....non so se sia risolvibile fra l'altro.... dobbiamo anche abituarci al multitask senza avere il tasto TAB, ma attivando in automatico il soft buttun gia si evitano paciughi tipo avere TT aperto e premere per errore il tasto MENU O MAP,ma si può vivere anche cosi..credo ? :) per Ozi magari si risolve...e altrepiccole magagnette magari si risolvono o si alleggeriscono, cmq gia cosi poter avere TT Garmin e Primo...LECCHIAMOCI _LI_ DITI ;)

x Enzuccio, ho ma sia chiaro non è che non ti creda :) ma a parte i conti matematici a me non tornano proprio i conti anche spannometrici con il popo di roba che ho fra SD e nella mem .... forse spianando l'Igo 8,3 di serie si ricaverebbe gia unbel po di spazio..tanto è l'inutilita fatta a programma :) anzi si potesse avere Primo lanciato al suo posto...magari anche dal tasto MAP....
Una cosa che non ho capito...MA METTENDO TUTTO SU SD SENTI L'AUDIO DELLE APPLICAZIONI, COME TT PRIMO ECTCT ANCHE SE PRIMA FAR PARTIRE IL LETTORE???

P.S. Ma che figata è poter fare le rotte da una foto georeferenziata? :)
 
Top
vampirello
view post Posted on 9/6/2011, 19:07




Ciao Gheroppa...ovviamente,a scanso di equivoci,quando parlo di parziale delusione non mi riferisco neppure lontanamente all'immenso Bagua ed a tutti quelli che che hanno lavorato e che lavorano tuttora al progetto.
Tuttavia non poter usare la fonte audio desiderata è un limite troppo grande,almeno per il mio modo di vedere.
Per quel che mi riguarda,trovo molto piu importante avere un sistema stabile e con le funzioni indispensabili,piuttosto che avere mille cose ma fare i salti mortali per poterle utilizzare....d'altronde quando salgo in auto,voglio sentire la musica che desidero ed eventualmente farmi portare da qualche parte...nulla piu.
Se non dovessimo riuscire a trovare una soluzione per l'audio,credo che tornerei al vecchio sistema che mi permetteva di usare il tomtom (che poi è quello che uso di piu,nonostante non sia piu un navigatore di prima fascia) in contemporanea con tutte le funzioni originali della radio.
Tra l'altro,nulla vieta,di avviare ozi e Igo primo,tramite il Lettlauncher.
Bisognerebbe solo avere un po di tempo libero per apportare le modifiche necessarie...... :(

Forse,con le capacità di Bagua e qualcun'altro del forum,si potrebbe esaminare e capire perchè,con il Leet,è possibile avere l'audio normalmente,mentre con questo sistema no...
Io credo che la cosa sia risolvibile.

Ciao,Vamp
 
Top
vampirello
view post Posted on 10/6/2011, 10:38




Altro piccolo aggiornamento..ho scoperto come fa leetlauncher a far funzionare l'audio del tomtom,senza fare alcuna manovra con file da sd ecc.ecc.. e mi sa tanto che è un casino metterci le mani :(
Nel week end faccio prove e poi vi aggiorno.

Vamp

EDIT:
Ok,si fanno passi avanti..ora il TOMTOM parte su avic net e si puo utilizzare in contemporanea con la radio,mp3,disco ecc ecc... :D :D :D
Se volete posso postare il file da aggiungere,ma forse è meglio aspettare che si riesca a far funzionare anche il resto dei programmi,insieme all'audio avic.

x Bagua fatti vivo,ho bisogno della tua esperienza per fare altri test...

Grazie,Vamp

Edited by vampirello - 10/6/2011, 15:30
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 10/6/2011, 15:35




Ma grandi Vampirello!!! Speriamo esca fuori Bagua e che gli sia uscito 10 minuti di tempo, fra voi due potreste fare il miracolo davvero!

Io oggi invece ci sono rimasto un po male perchè Primo non trovava piu il satellite :( niente da fare....non so che gli sia preso, non c'è verso le ho provate tutte non trov apiu il GPS :/ tutto a posto con garmin e TT.
Ho notato una cosa, voi tenete la schermata della velocita reale col NAV mentre guidate? Stamattina ho fissato il cruise control dell'auto a 130 di tachimetro auto, poi ho aperto TT, mi dava un 127, allora ho alzato sul cruise a 132 ;) rilevato dal TT, poi ho chuso TT e aperto Garmin, tanto per fare 2 test, ho messo la schermata con velocita di percorrenza ettetc, a lui risultavano 127!! per arrivare a 130 sull'auto ho dovuto andare a 135, che IMHO mi pare troppo, le tolleranze dovrebbero essere minori...poi sono finito sotto un tratto con un paio di SICVE e ho ritenuto salutare andare ai 133 di tachimetro per evitare RR indesiderate ;), però questa discrepanza fra i due NAV mi pare stranissima....fatto per caso dei test analoghi voi?
 
Top
vampirello
view post Posted on 10/6/2011, 18:36




Ciao Gheroppa.
Non ho mai fatto quel confronto delle velocità,ma appena possibile ci provo.
Per tornare al discorso audio,ho notato che il Garmin non richiede alcuna strana procedura per sentire la voce.
Capita anche a voi ?

Vorrei fare una proposta a qualche volenteroso,con un Po di tempo libero...sarebbe estremamente utile se raggruppassimo tutti i bug del avic net,in modo da averli tutti comodi da consultare ed eventualmente sistemare.
Se qualcuno se la sente,si potrebbe aprite un thread dedicato ai problemi rilevati.

Ciao,Vamp
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 10/6/2011, 19:48




Vampirello, quando dici garmin strana procedura per l'audio, cosa intendi?
Io faccio partire il lettore audio su una traccia, MP3 su hiavetta, parte da solo in autoamito repeat settato su periferica selezione casuale, poi apro Garmin l'audio funziona, ma la stessa cosa con gli altri programmi...non capisco cosa intendi, il problema magari è che non si riesce a regolare l'audio per bene :(

Per la lista BUG, stasera o domani mi ci metti! Io avevo iniziato a fare gli elenchi numerati proprio per avere un'idea chiara dei problemi in tavola...
 
Top
1109 replies since 23/5/2011, 19:33   100819 views
  Share