Pioneer NavGate AVIC F-Italia

AVIC NET 2.1 MULTILANGUAGE - Aggiornamento di winCE e del firmware alla versione 4.001000, Immagine completa del sistema per modelli F500-900BT e simili + iGo Primo, TomTom, Garmin, Internet, OBDII ELM327

« Older   Newer »
  Share  
riesi
view post Posted on 14/6/2013, 11:25




si puo un giorno riportare il 900 bt d'origine dopo l'avic net ?
 
Top
bagua
view post Posted on 14/6/2013, 12:45




Se hai seguito la guida alla lettere, dovresti aver fatto il backup del tuo sistema (seguendo l'apposita guida di and3001).
Quindi se uno vuole ripristinare tutto come prima, basta cancellare tutta la MFD (my flash disk) e ricopiare la MFD del proprio backup.
ciao
 
Top
riesi
view post Posted on 14/6/2013, 13:17




ottimo grazie bagua e riguarda la modifica fatta al windows C.E resterebbe sempre quella oppure riflasharlo ?
 
Top
bagua
view post Posted on 14/6/2013, 13:27




La modifica di winCE (che sulla guida è stata nominata come winCE6) influisce solo sul giroscopio, cioè lo và a disattivare per fare in modo ad altri navigatori, come Primo, di poter prendere il segnale GPS.
Se fai caso, nella guida, non c'è bisogno di farla su F500BT, proprio perché su quel modello non c'è il giroscopio.
Se ripristini il sistema, puoi tranquillamente riflashare la versione normale di winCE 5, cioè quella che sulla guida è nominata come winCE5.
 
Top
simo80
view post Posted on 26/6/2013, 16:15




Ciao, sono nuovo del forum e mi complimento con tutti voi per questo lavoro.
Una domanda prima di procedere all'aggiornamento del mio avic 900BT: i link postati in prima pagina sono già aggiornati alla ultima release disponibile? grazie

Edited by simo80 - 27/6/2013, 15:48
 
Top
nerovincio
view post Posted on 24/7/2013, 15:15




ciao a tutti ma sopratutto bentornato BAGUA!!!!!!! ci sei mancato.

utilizzo avicnet 2.1 da tempo e devo dire che è una favola,qualcuno può dirmi come aggiornare i poi di avic dello stereo non quello esterno,se anvete link ancora meglio.

Grazie mille in anticipo
 
Top
Shion7
view post Posted on 25/7/2013, 16:23




Ciao a tutti, continuo ad avere il problema dell'inizializzazione della radio quando accendo l'auto. Il modello di Autoradio è AVIC-F9110BT
Avevo sostituito tempo fa il file Autorun.exe ma il problema non si è risolto. Potreste inviarmi nuovamente il link con il file corretto e dirmi esattamente dove posizionarlo?
Eseguio il fix, posso impostare un colore a piacere adesso ?

Grazie mille
Grazie Bagua

Edited by Shion7 - 25/7/2013, 22:03
 
Top
nerovincio
view post Posted on 28/7/2013, 15:12




per i POI ho visto che c'è un update ufficiale pioneer Applicazione NavGate Feeds del 09-04-2013 secondo voi è possibile integrarlo con AVIC NET 2.1???
 
Top
lucacacciaglia
view post Posted on 5/8/2013, 14:02




CITAZIONE (Shion7 @ 25/7/2013, 17:23) 
Ciao a tutti, continuo ad avere il problema dell'inizializzazione della radio quando accendo l'auto. Il modello di Autoradio è AVIC-F9110BT
Avevo sostituito tempo fa il file Autorun.exe ma il problema non si è risolto. Potreste inviarmi nuovamente il link con il file corretto e dirmi esattamente dove posizionarlo?
Eseguio il fix, posso impostare un colore a piacere adesso ?

Grazie mille
Grazie Bagua

Guarda quello e un problema comune e lo puoi risolvere o mettendo un relè che ritarda l'accensione della radio o come ho fatto io mettendo un interruttore supplementare sul filo dell'accensione a chiave e accendendo la radio solo dopo aver avviato l auto
 
Top
Shion7
view post Posted on 5/8/2013, 14:09




Diventa un po' complicato :(
Grazie per la risposta!
Ciao :)
 
Top
lucacacciaglia
view post Posted on 5/8/2013, 18:32




CITAZIONE (Shion7 @ 5/8/2013, 15:09) 
Diventa un po' complicato :(
Grazie per la risposta!
Ciao :)

Sul sito piu famosodi compravendita (non so se posso citareil nome) ho trovato un rele che ritarda l'accensione di una decina di secondi dopo l'accensione del quadro dandomi così il tempo di mettere in moto senza che l'autoradio ogni volta si riavvii mantenendo così in memoria anche il brano in esecuzione. Ciao e spero di essere stato utile
 
Top
danielsan
view post Posted on 5/8/2013, 22:17




Saute a tutti e perdonate l'ignoranza: possiedo un AVIC-F940BT
...vi prego..ditemi che si può mettere!!!!!

Ringrazio e saluto

mmmmmmmmmmmmmm mi pare di capire che NON e' compatibile.....Uff mi tocca sborsare i soldi e comprare dal russo il pioneerus...
che pizza......
 
Top
ciro85
view post Posted on 23/8/2013, 18:30




salve vorrei sapere ho fatto tutto come si doveve me si avvia l'unita ma nn mi da il menu di avic net sbaglio qualcosa spiego meglio il menu con vari programmi e vari navigatori nn vedo e nn mi riconosce il bluetooth con samsung s3. grazie
 
Top
andreams
view post Posted on 27/8/2013, 16:18




ciao a tutti,
questa modifica è incredibile, ringrazio tutti per il tempo dedicato a svilupparla. Ovviamente soprattutto a Bagua.
Possiedo un F900BT, ho fatto la modifica parecchi mesi fa. Ricordo che avevo riscontrato subito un problema di spazio nel harddisk del navigatore: anche seguendo alla lettera le istruzioni mi veniva fuori la scritta che non c'era spazio a sufficienza per copiare la cartella myflashdisk. Non capisco perche sulla guida non ci sia nessun riferimento al fatto che alcune mappe devono essere per forza eliminate altrimenti il contenuto del file Myflashdisk cosi com'è nel file .rar scaricato non può essere copiato nel harddisk del navigatore. Comunque, come altri utenti, ho risolto temporaneamente cancellando alcune mappe del Igo, lasciando solo quella italiana. Dico subito che per mancanza di tempo non ho mai aggiunto mappe Tomtom/garmin/igoprimo, ho sempre usato solo Igo diciamo originale. Tutto bene finché per una vacanzina in francia mi sono ritrovato.. senza mappe! E' da giorni che sto cercando di inserire mappe europee, sto leggendo ogni singola pagina del forum (sono 70!!), ma ancora ho i seguenti problemi:
- garmin: quando clicco su garmin, mi si apre la schermata iniziale "GARMIN", poi si blocca e mi torna alla schermata iniziale avicnet. Se ri clicco su garmin mi dice "read access violation at data address 0xfffffffc. program address oxooo73d70 in background thread NULL (csubappthread::run garmin mobile XT)".
- Igo primo: per adesso è l'unico che funziona, però solo con mappe teleatlas.
- Tomtom: ho finalmente capito che le mappe tomtom vanno inserite in una cartella MAP che si deve creare apposta sulla root della SD. Anche questo sulla guida non è specificato.
- Igo: Dove caspita posso reinserire le mappe europee, visto che nella MFD nel harddisk del navigatore non c'è spazio a sufficienza?

Parlando poi di bug più in generale:
- Mentre uso Igo e ascolto un brano, la scritta del titolo del brano in basso va a intersecarsi con il nome della strada, creando quindi delle scritte sovrapposte incomprensibili.
- Il lettore musicale a volte salta, stile vecchio giradischi. Sia se legge da SD che da USB brani mp3. Improvvisamente, senza motivo, la canzone si interrompe e passa al brano successivo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Edited by andreams - 28/8/2013, 10:33
 
Top
bagua
view post Posted on 13/9/2013, 14:22




Aggiungo, qui una volta per tutti, la spiegazione e le varie soluzioni per il problema delle re-inizializzazioni:

Vi faccio presente che il problema delle re-inizializzazioni è dovuto al fatto che, quando si gira la chiave per accendere il quadro, il sistema viene subito avviato, poi però, girando ulteriormente la chiave per mettere in moto l'auto, viene spento e riavviato una seconda volta in pochi secondi.
Questo comporta un reset di sistema, ed è il motivo per cui viene effettuata nuovamente l'inizializzazione di avicnet.
Infatti l'inizializzazione di avicnet, di norma, avverrebbe solo al primo avvio, dopo la prima installazione.
Per evitare tutto ciò si può optare per uno di questi tre sistemi:
1) aggiungere un relè che ritardi l'accensione del sistema al momento dell'accensione del quadro elettrico
2) attendere noi stessi, almeno 3-4 secondi, prima di girare la chiave per la messa in moto, in modo da non far effettuare un ri-avvio in pochissimi secondi.
3) sostituire il file autorun.mscr a quello già esistente nella cartella My Flash Disk\System: CLICCA QUI
- Con quest'ultima soluzione si perderà purtroppo la tastiera a tutto schermo, che è comoda in caso utilizziate internet.


P.S.= Comunque, riguardo al reset di sistema, se fate 1+1 magari capirete anche il motivo per cui avete avuto perdite di memoria con, o senza, avicnet...

Edited by bagua - 13/9/2013, 19:08
 
Top
1109 replies since 23/5/2011, 19:33   100868 views
  Share