Pioneer NavGate AVIC F-Italia

ADDIO al mio pioneer f900....

« Older   Newer »
  Share  
Gioz
view post Posted on 6/8/2010, 02:00




CITAZIONE (Caos @ 4/8/2010, 15:04)
...cmq abito nelle marche piu precisamente Senigallia in provincia di Ancona!

Peccato...se abitavi in lombardia potevo parlare con mio cugino che è tenente....magari poteva fare qualcosa!;)
Comunque facci sapere se ci sono novità!

ciaoooo
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 28/8/2010, 16:47




Caos condoglianze :§( ti capisco, a me avevano ripulito l'auto con o stesso identico modo in una ex nota discoteca di queste parti :( non ti hanno però piegato il vetro ma il montante della portiera, se ti consola si piega con uno strumento da carozziere del valore di 16euro in silenzio assoluto e nel giro di 10 secondi, un po diverso il discorso sull'antifurto....tranquilizziamo chi ha la 159..sono antifurti ben diversi da quelli della 147, ambedue hanno in comune giusto l'usare alcune linee can bus dell'auto, stop, è assai strano che ti abbiano disattivato come dici il volumetrico, quantomeno senza fartelo suonare, inoltre qualsiasi tentativo di manomissione tipo un corto su una lampadina, una mazzata su uno dei sensori ettctc lo fa suonare, diciamo che nell'elettronica della 147 ci lavoro, anche se in altre sezioni che l'antifurto :) percui non mi capacito di una cosa del genere....DEVE aver suonato per forza se i sensori erano dignitosamente ben puntati!
A livello super professionale la sirena si fa fuori con un prodotto chimico da ferramenta, si entra in auto piegando il montante come a te o con un eemhh fil di ferro piegato e usato ad arte (Chiedete a uno dei soccorso ACI per esempio e vi si mettera a ridere spiegandovi come la sicurezza di una serratura odierna sia = 0) poi il ladro professionista ha un BC (Body Computer) collegato a un emulatore e relativo notebook, stacca 3 conettori a quello originale attacca questo suo emula il codice giusto e addio protect code della chiave ectectctc, però di solito sono professionisti, per capirci si rubano via le GTA e con cosa valgono ora manco quelle forse :) quindi se la tua sirena è a posto DEVE aver suonato, calcola che a tirare via un'autoradio ci si allenano intere giornate nei demolitori certi figuri....e una sirena che suona siamo cosi siuri che possa preoccuparli in alcune zone della citta?
A me è suonata non tanto tempo fa per un bug del sistema integrato Mitsubishi, ero sul lungomare in mezzo a 3000 persone, forse si saranno girati in una decina di questi non uno che abbia detto qualcosa, io ero li a cristonare tentando di aprire la porta con le chiavi che l'auto non voleva riconoscere....con me la ragazza, ben vestiti, ridevamo pure, cosi parso normale e l'unica cosa è che qualcuno si è infastidito dal suono ma non uno che abbia pensato a un tentativo di furto, anche dopo che ho aperto sono dovuto salire sopra e andare a ficcare una chiave elettronica in un foro..non propio comodo eh...quindi sirena che suona la ragazza fuori che fa in palo io allungato mezzo sotto al cruscotto ad armeggiare....nessuno che abbia detto beh....io disattivato tutto ho messo in modo allacciato le cinture e come nulla fosse sono andato via....se fossi stato un ladro?

Unmiracolo invece che siano venuti a prenderti el impronte LoL di solito un rilievo si parte da un tentato omicidio, si vede che devono DEVONO prendere qualcuno che ne sta facebndo troppe.

Per il segnale GPS sarebbe come i cellulari, in teoria sarebbero impossibili da rubare e smerciare, ma c'è IMHO poca sensibilizzazione su questo argomento e ahime, forse va detto che alla Pioneer o chi per essa interessa poco se ci rubano o no il modello, anzi.....anzi.....
 
Top
Caos
view post Posted on 29/8/2010, 23:23




Ciao Gheroppa, per quanto riguarda l'antifurto pensavo che lo avevamo manomesso perche subito dopo nn funzionava alla perfezione, ma lo ho fatto controllare con l'examiner e tutto apposto!forse preso dalle paranoie mi sono convinto che me la avevamo dinserito!!sicuramente l'antifurto ha suonato e come dici tu nessuno ci ha fatto caso che mi stavano fregando la radio......ah ora capico perche il vetro era piegato,aprendo il montante facevano forza anche sul vetre facendolo uscire dalla guida!!!!!!

Cmq ragazzi,un po di giorni fa leggo nel giornale della zona,che hanno arrestasto una coppia (ragazzo e ragazza) per furti nelle auto proprio nel parcheggio dove era successo a me!!!!
Ho provato a chiedere se era stata ritrovato una radio ma l'unica cosa che avevano recuperato erano 4 portafogli!!!!!!!
Ha beccarli e' stato un ragazzo,che passando nel parcheggio si era insospettito di questa coppia, lui faceva il palo poco distante dalla auto e lei ripuliva le auto,quindi gli ha fatto una foto con il cell e poi ha chiamato la polizia!poco dopo li hanno beccati un po di km distati !

Chissa dove sara finito il mio fantastico Pioneer...................
Spero ancora!
 
Top
Ricca80
view post Posted on 30/8/2010, 08:44




CITAZIONE (Gheroppa @ 28/8/2010, 17:47)
ma non uno che abbia pensato a un tentativo di furto

Purtroppo è così!!!
Ormai siamo stati troppo abituati dalle anomalie dei vari antifurti... sirene che suonano nel cuore della notte per chissà quale motivo... o sirene che non smettono di suonare solo perchè qualche istante prima è passato vicino un tir...

Ormai nessuno più si gira se un antifurto suona!! :(

E' per questo motivo che mi sono convinto a non comprare MAI più un antifurto con sirena per la mia auto! Ho investito sul satellitare!
Ho comprato il dispositivo una volta sola (ho già cambiato auto e me lo sono portato sulla nuova) e con un abbonamento annuale vivo sereno e tranquillo!
Se me la aprono o se cercano di portarmela via, non suona!! Mi manda un SMS sul cellulare e qualche istante dopo (di solito non più di 2 minuti dopo l'SMS) mi chiamano dalla centrale operativa! Alla fine, anche quando lascio la macchina parcheggiata all'aperto, fino a che non mi arrivano SMS, sono certo che l'auto sta bene!

Il problema si porrà quando me la apriranno e io troverò sul fatto i malviventi... se si tratterà di un ragazzino e o di un gruppo di giganti magari pure armati... che farò? Ma è sicuro che farò molto di più di quello che posso pretendere facciano dei passanti! ;)
 
Top
18 replies since 2/8/2010, 23:18   628 views
  Share