Pioneer NavGate AVIC F-Italia

Convertire qualsiasi video in modo da essere riprodotto fluidamente tramite scheda SD, Testato su F900BT con scheda SD classe 10

« Older   Newer »
  Share  
mdmb65
view post Posted on 12/5/2011, 22:09




Caro bagua ti ho uplodato il file in questione video che ho usato come test dove mi da un leggero ritardo. Se sei così cortese nel dirmi perchè non va (audio sfasato) te ne sarei grato.
Ho provato anche io con una sd da 8gb hc 10 e va un po' meglio ma lo sfasamento rimane. Ecco il link.

www.gigasize.com/get/m48739l6ywc
 
Top
bagua
view post Posted on 13/5/2011, 20:50




CITAZIONE (losko266 @ 12/5/2011, 22:02) 
ah aspettate, io non uso sd, ma uso usb sul mio avic f500 bt, dato che chiede l'alimentazione per leggere la pennetta, vorse ha una velocità di lettura maggiore??
cmq si qualche volta mi da l'audio in ritardo, solo nei filamti di 2 ore tipo!!!.
non capisco, perchè tutti i video che convertisco vanno bene e uno mi abbassa moltissimo l'audio, sai darmi qualche consiglio??

Salvo rare eccezioni, la serie F di Pioneer supporta solo fino a 2 GB tramite USB e 8 GB tramite SD. Comunque, apparte tanti discorsi che si potrebbero fare, ti consiglio semplicemente di comprarti una scheda SD e vedrai che ne gioverà anche tutto il sistema...
Per il discorso del volume andiamo su altri argomenti... prova a cercare su google ci sono programmi appositi per aumentare i db audio. Io ti consiglio di provare con Virtual Dub.

CITAZIONE (mdmb65 @ 12/5/2011, 23:09) 
Caro bagua ti ho uplodato il file in questione video che ho usato come test dove mi da un leggero ritardo. Se sei così cortese nel dirmi perchè non va (audio sfasato) te ne sarei grato.
Ho provato anche io con una sd da 8gb hc 10 e va un po' meglio ma lo sfasamento rimane. Ecco il link.

www.gigasize.com/get/m48739l6ywc

Beh!!! Qui il problema è alla fonte... è proprio il video stesso che non è sincronizzato.
Se lo guardi nel tuo PC di casa vedrai che dopo circa 2 minuti l'audio comincia ad andare per i fatti suoi...
 
Top
R3D
view post Posted on 12/9/2011, 14:59




Ciao provato adesso il programma e le tue impostazioni....ma nulla appena premo start per cominciare la conversione si pianta il programmino.....ho win 7.

Mi sto stufando sono utente da 10 giorni di Avic....e ancora non sono riuscito a vedere neppure un filmato su USB!!!!
Non dovrebbero pubblicizzare la possibilità di visionare i video da USB se poi è praticamente impossibile!!!
Scusate ma sto perdendo la pazienza....con quello che costano non esiste che stia qui delle ore nel tentativo di fare andare un filmato di 3 minuti scarsi!!!!!
 
Top
ANDREA SERAFIN
view post Posted on 12/9/2011, 21:06




Salve anch'io ho provato questo programma e si pianta dopo poco l'inizio della conversione video. Ho vindows XP. Perche' non creare una guida di conversione con uno dei programmi migliori come Format Factory. Io utilizzo questo e la conversione funziona ma i video mi vanno a scatti e l'audio e sfalsato per le inesatte impostazioni. Ho una scheda sd della Samsung da 4gb con classe 6 e mi sembra ottima. Ce nessuno che sa impostare bene i parametri di Format Factory. grazie a tutti ed un saluto da Andrea. :D
 
Top
R3D
view post Posted on 12/9/2011, 21:12




Ciao...io sono almeno 3 giorni che provo invece con AVS Video COnverter 8.0.....devo dire che mi è capitato di riuscire a vedere qualcosa ma molto a scatti....ma per ora risultati migliori non se ne ottengono!!

Comincio a pensare che l'hardware di questi prodotti sia veramente da pochi centesimi di euro!!!...non hanno la capacità di playare un filmato che supera i 512 di Bitrate....sicuramente sbaglio qualcosa io....ma fino a prova contraria!!!!!

Comunque io sto provando con HD da 60Gb USB.....ma anche con scheda SD da 32GB Extreme PRO... (va più veloce dell'HD)...niente da fare!!!

AIUTATECI!!!
 
Top
bagua
view post Posted on 17/9/2011, 12:12




Ragazzi io utilizzo da tempo mediacoder e non mi si è mai piantato, sia su xp che su seven... boh!!!
 
Top
R3D
view post Posted on 17/9/2011, 13:03




non so che dire.....però è anche vero che ho rinunciato...sembra che bisogna abbassare troppo la qualità video per non avere "singhiozzi" e praticamente è difficile distinguere i visi....quindi penso che sia opportuno ritenere inutile questa funzione di leggere video attraverso USB!!!

Come detto da qualcuno, è meglio mettere i filmati dentro un DVD...in quanto per la decompressione dei filmati se ne occuperebbe la circuiteria del lettore DVD che è diversa da quella che gestisce l'USB e quindi più potente..... ovviamente secondo me!!
 
Top
bagua
view post Posted on 17/9/2011, 13:26




Lo sò... infatti la soluzione di mettere tutto su dvd, utilizzando nero vision xtra, l'avevo proposta io :D
 
Top
ANDREA SERAFIN
view post Posted on 17/9/2011, 22:20




CIAO A TUTTI....come ho detto precedentemente con Format Factory sono riuscito a creare video che vengono riprodotti fluidamente su scheda sd della Samsung da 4 giga classe 6 (una scheda mediocre). I filmati Mp4 venivano creati con impostazioni a 800*480 (risoluzione nativa). Il restante non mi ricordo, o meglio mi sono dimenticato le impostazioni. Chiedo aiuto a voi per settare al meglio le impostazioni del programma e creare video sempre piu' fluidi e di migliore qualita'. Confido nel vostro aiuto. Se volete posso spedirvi anche dei filmati per vedere la qualita' del lavoro svolto. Grazie :D
 
Top
R3D
view post Posted on 18/9/2011, 12:05




Ciao interessante...dovrsti cercare di ricordarti che impostazioni hai dato....la risoluzione impatta ma molto poco, bisogna vedere il grado di compressione che è dato dal bitrate massimo impostato in alcuni parametri....che appunto non ricordi!!...secondo il trucco è tutto li...ma da esperienza fatta qualche giorno fa, io ho desistito...per quanto mi riguarda ho dovuto abbassare talmente tanto la qualità video...che a tratti si impastava tutto e non si distinguevano le cose a video!!!...e dire che riproduco da HD da 60Gb oppure da SD 32Gb Serie extra Pro (velocissime ben più delle classe 10)....
 
Top
bagua
view post Posted on 19/9/2011, 17:08




Ciao Andrea,
se mi passi un video che hai convertito, e che viene riprodotto fluidamente dal nostro avic, posso risalire ai vari parametri che avevi impostato.
 
Top
ANDREA SERAFIN
view post Posted on 8/10/2011, 20:12




CIAO BAGUA CERTAMENTE CHE POSSO SPEDIRTELO, MANDAMI LA TUA E-MAIL.
 
Top
R3D
view post Posted on 22/10/2011, 11:34




Ciao a tutti, volevo dare anche io un piccolo contributo...visto che fino adesso ho sempre e solo "chiesto".....

Diciamo che sono riuscito ad ottenere un risultato "discreto" per quanto riguarda i video playati da scheda SD.
Premessa che io possiedo una SanDisk SD Extreme Pro da 32Gb da 45MB/s....quindi molto veloce...e la radio è una Avic F30BT con firmware 3.000000.

Comunque bando alle ciance...
Il software da scaricare è AVS Video Converter 8.0
Una volta installato, immettete queste semplici impostazioni:
In formati, fra quelli disponibili selezionate l'ipod, ovvero MP4
Ora verso destra dell'interfaccia cliccate sul tasto "avanzato" e la finestra di lavoro si allargherà mostrando molti più parametri.
Nella parte nuova dell'interfaccia e all'interno del riquadro "file di uscita", inserite i seguenti settaggi:
Codec Video: MPEG4 (DivX/Xvid compatible)
ora entrate un attimo in "avanzato" di fianco a codec video e mettete la spunta a "quarter pixel" a "lumimasking attivato" e "Chroma optimizer" premete "ok"
Dimensione del frame.....qui dipende dal formato del filmato che volete convertire...che è diverso da caso a caso...ma qui non vi posso aiutare io...è un discorso lungo ed esula un pò dalla conversione dei filmati per Avic...posso solo dire che per quanto testato da me...la risoluzione massima compatibile è di 640x480...non quella nativa dello schermo che è di 800x480...non chiedetemi il perchè ma non sono riuscito alla massima....comunque andiamo avanti!!!
Bitrate...questo oserei dire che è il parametro più importante di tutti...se si sbaglia questo si riceveranno vari messaggi di errore...oppure ancora peggio...si avrà un filmato che va vistosamente a scatti o a singhiozzi...
Immettete un valore non superiore a 900...(se qualcuno vuole fare esperimenti ed aumentare è il benvenuto..io provando a solo 1024 già incontravo problemi!!!)
A fianco a Bitrate troviamo "Tipo File" io ho inserito MP4 iso V.1....non è detto che con gli altri non vada...aspetto qualcuno di voi che abbia più tempo per testare.
Sotto in "Audio" inseriamo i seguenti parametri:
Codec Audio: MPEG-2/4 Audio
Freq. di campionam.: 44100Hz Dim: 16Bit
BitRate: 320Kbps
Canali: Stereo

bene a questo punto direi che siete pronti ad immettere un filmato che vorreste convertire, premendo il tasto in alto dell'interfaccia "sfoglia" e scegliendo alla classica maniera il file.
Dopo dovete dare la destinazione del file convertito, premendo il tasto poco sotto "sfoglia"...e a questo punto il tasto convertire.
Partirà cosi il processo di conversione del filmato...che potrà durare a seconda del tipo di video...da pochi secondi ad anche ore...dipende cosa gli date in pasto!!!
Io ho provato con vari videoclip della durata media di 4/5 minuti...ed il prcesso è durato si e no 3 minuti...poi ho provato a convertire anche film in HD 1920x1080 e il processo ha richiesto circa 1h30 minuti...però anche se il file di origine era di circa 20Gb, il prcesso lo ha trasformato a meno di 1Gb e la nostra radio lo ingoia piuttosto bene...

Attendo qualche temerario che riesca a portare un pò più su le mie impostazioni nel tentativo di ottenere più qualità dalle immagini!!!

Have a nice day!!!
Ciao!!

R3D
 
Top
ANDREA SERAFIN
view post Posted on 22/10/2011, 18:04




Provate a guardare questa pagina e troverete le risposte alle vostre domande


www.service.pioneer-eur.com/peeserv...pdf?OpenElement
 
Top
bellamax
view post Posted on 8/12/2011, 23:18




ciao raga io ho un f20bt e con tutte queste guide non riesco a far andar i video sia su sd che su usb,sono riuscito solo a far andar i video con estensione avi solo su cd e dvd,con estensione mp4 neanche a parlarne non capisco dove sbaglio...help me...non c'è un modo per sbloccare tutti questi limiti di pioneer?
 
Top
37 replies since 1/5/2011, 14:35   3270 views
  Share