Pioneer NavGate AVIC F-Italia

Distanziali o no?

« Older   Newer »
  Share  
Gheroppa
view post Posted on 25/9/2010, 14:37




CITAZIONE (mr.mappo @ 24/9/2010, 11:40)
In realtà a me la cosa che interessa di + quando parlo di cavalleria, siccome non mi metto a fare freni a mano sui tornanti o gare in salita, è l'accelerazione pura 0 - 100 diciamo quello che mi interessa è semplicemente nel sorpasso in salita, ovvero qui da me ci sono molte strade in salita senza troppi rettifili e se trovi uno non lento ma tu andresti qualche cosa in più ti tocca o pazientare o azzardare ma non mi piace azzardare su strada... di conseguenza con buona probabilità mi accodo, invece mi piacerebbe buttare giù e ciao. Mi sembra di aver capito che con le centraline che offrono su internet questo non avviene perchè i cavalli che ti danno sono moltoooo pochi quindi alternativa resta un preparatore... Vedrò quindi + avanti ormai quest'estate. Grazie per le spiegazioni.

Beh presumo su rettilinei in salita ove sia permesso dal CdS il sorpasso anzitutto....
Poi, se avessi un benzina avrei una mezza idea di che consiglio assassino darti hihihih, li passeresti anche una 996 in salita, ma il volumetrico temo sia poco legalizzato su un'auto che non lo monta di serie :) ma se per quello anche se pare assurdo anche una centralina addizzionale non lo è, se si supera di un tot percentuale la potenza massima dichairata dal costruttore l'auto non è piu in regola e in casi particolari e fortuiti si rischia anche di andare nelle grane col fisco perchè tu hai pagato un bollo per dei Kw in meno ergo a hai frodato le tasse...per esempio se uno avesse messo un 2.4 JTDM di una 156 sotto una 147....esteticamente cambiando la palstica del coprimotore lo potrebbe capire solo un meccanico, ma basta fare la prova della capacita in una camera col pistone abbassato e moltplicare peri cilindri e rischi la galera :)
Premesso questo vedi se qualche preparatore li attorno a te è uno di quelli che vende i modulini, costano di piu di solito rispetto a quelli che potresti comprare direttamente tu...ma di solito non si fanno problema a prestrarteli per vedere se ti garbano, cosi provi e ti rendi conto....se no ho un amico che vende una Corpsa OPC nuova nuova elaborata che in salita sgomma dalla terza alla quarta :) oppure una clio RS da 315CV con la turbina della subaru montata , però non ci dovreti girare per strada poi ehehe, lui la usa in pista mica per le strade di savona :)
 
Top
mr.mappo
view post Posted on 27/9/2010, 13:33




Non voglio cambiare auto a me piace la mia ALFA ^^, allora vedrò il dafarsi magari sentirò qualcuno di qui....
Grazie mille.
 
Top
conte110
view post Posted on 4/1/2011, 09:22




Piccolo consiglio da dieselista ex turbobenzina....attenzione nelle preparazioni dei diesel ai valori di coppia entro i millecinque-milleottocento giri...i gruppi frizione-volano bimassa letteralmente 'saltano via'. Un buon preparatore sa quali margini non deve superare per evitare che dopo 5000 km si buttino via dai 600 agli 800 eurazzi (se tutto va bene), specie se si sfrutta a fondo la capacità del diesel di riprendere da molto in basso (coppia strabordante). Per non parlare dei consumi, che si innalzano notevolmente (Maggior potenza=maggior aria+maggior carburante) in caso di guida 'allegra' così come si abbassano, anche notevolmente, le affidabilità ed i cicli di vita del 'sistema turbo'. Ovviamente gli olii e i fluidi normalmente utilizzati vanno sostitutiti con più performanti, così come il comparto freni (dischi+materiale d'attrito)...e poi il tutto diventa una spirale vorticosa che da tante soddisfazioni, ma richiede sacrifici ed investimenti direttamente proporzionali.
Poi il tutto dipende dal 'piede' è chiaro, ma sempre tenendo presente che una vettura stradale di solito viene acquistata per essere mediamente affidabile, quindi...occhio. Se invece si vuol fare "l'oltre", allora...frizioni sinterizzate, con molle e spingidischi in materiali rinforzati (scordatevi il confort e preparatevi a partenze 'missilistiche') e quant'altro sia pensato per impiego agonistico sono indicatissimi. Ma non consigliabili in vetture utilizzate in modalità prettamente 'stradale'.
Daccordissimo con chi predica la sostituzione dei cerchi con altri con ET ed offset adeguati, invece dei distanziali (soluzione economica ma ovviamente più stressante).
Ed a tutti, comunque...DIVERTIAMOCI!!!!
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 11/1/2011, 18:22




Conte, precisazione sacrosanta :)
Ma una piccola precisazione, anche con cerchi con OT diverso lo sforzo sui cuscinetti dei mozzi aumenta, legge della leva nulla di piu nulla di meno, a dirla poi tutta, anche solo cambiando gomme, restando a libretto beninteso ;) passare da un calettamento 15 con un aimpronta 205 a un 17 con impronta 245 vuol dire ridurre la spalla quindi ridurre l'aria contenuta fra gomma e cerchione ergo l'effetot ammortizzazione, inoltre le gomme di queste misure sono gia di loro piu rigide e la spalla non offre nessuna soglia di assorbimento, questo per il mozzo e in aprticolare il cuscinetto conico del mozzo uno sforzo maggiore un aumento dei carichi medi delel vibrazioni etctct, poi .... tutto dipende dal piede, come dice un mio amico....alla macchina fa "piu meno bene" fare le curve in modo normale che cinghialare col gas e farla scodare come una vacca gobba :) questa persona è uno dei pochi al mondo che con un willy stradale (piu o meno) se fatto una curva su 2 ruote con gli amici dietro che lo hanno pure filmato ghghghg, a lui i cusinetti dirano poco...e non solo quelli, a mia madre un'auto dura 20 anni e gli cambia la marmitta se va male :), ma un giorno ho cercato di spiegargli la manovra per evitare un ostacolo improvviso (NO ABS ehhh) ha chiuso gli occhi puntano le braccia dure come tralicci sul volante e ha emesso un urlo aghiacciante...questa è stata la sua manovra di frenata schivata rifrenata riallinemaneto LoL LoL, avrei voluto filmarla :)

Per il discorso preparazione .... tutto dipende da cosa si vuole di solito, preparatori pirla che ti mettono una turbina di una Celica sotto un clio rs senza avvisarti non se ne trovano molti...uno è ad albisola ma va beh :)
La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere:) al limite la moglie ubriaca e l'amante con la botte piena te..

Piccola precisazione...NON usate componenti nati per l'uso agonistico....un cerchione in magnex usato con un dado colonnetta sbagliato può esplodere come vetro, un tubo aereonatico per i freni con un DOT5 porta solo ad avere le guarnizioni dell apompa e edi pistoncini mangiate dai topi in in anno e mezzo....ectectctc, anche una frizione sinterizzata va bene, se ha il piede.....ma mpm una frizione sinterizzata da compatizione.....vi assicuro che per partire dovrete fare un corso :)
Esistono una valanga di componenti che sono nati per soddisfare tutti i palati, anche i piu fini, ma restando in un ambito pseudostradale :)
 
Top
mrspazzaneve
view post Posted on 12/1/2011, 10:56




CITAZIONE (Gheroppa @ 11/1/2011, 18:22) 
Per il discorso preparazione .... tutto dipende da cosa si vuole di solito, preparatori pirla che ti mettono una turbina di una Celica sotto un clio rs senza avvisarti non se ne trovano molti...uno è ad albisola ma va beh :)

ma parli mica di quello che ora è in zona PAIP a Vado :D che cane ahahahhaha
 
Top
Gheroppa
view post Posted on 16/1/2011, 18:01




No è ad albisola...è famosissimo, pubblicta e test drive delel sue "creazioni" su elaborare e auto mod....ma resta un'animale....:) non perchè non sia capace, fra l'altro vende in gestione d'uso le sue mappa e dumiladumila meccanici del paese online, ma perchè se ti sbagli a parlarci entri con una Clio RS e esci che ha su una turbina di una Subaru 2010 su cuscinetti che fa dei fischi che andrebbe bene come richiamo per i passeri.....una ho avuto il piaecre? onore? di provarla a saliere e scendere dalla magne ;) 310Cv a bordo sulle gomme quasi originali...in pratica come guidare un aliscafo sul ghiaccio con gli occhi bendati in mezzo a bombe a mano.....PERO' il proprietario si vanta di dover cambiare gomme ogni 6000km...e su questo non ho dubbi :)
 
Top
20 replies since 27/7/2010, 13:59   3668 views
  Share