Pioneer NavGate AVIC F-Italia

AVIC F10BT ... pensavo meglio

« Older   Newer »
  Share  
and
view post Posted on 27/5/2010, 10:27




Ciao a tutti, ho preso finalmente l'AVIC nuova all'ultimo grido e provengo dal glorioso AVIC X1.....diciamo che è una figata ....però....ci sono molti però

Secondo me, da neofita, il F10BT necessita di un aggiornamento firmware....infatti vi espongo le cose che non vanno.

Installata su una X5, ho comprato l'interfaccia dei comande al volante..(funziona bene) e anche la mascherina per il 2DIN (pagata una cifra): ho recuperato il mio vecchio sinto tv pioneer GEX 6400...

Dolenti note e non:
1. comandi al volante..ottimo
2. funzione bluetooth..ottima anche con rubrica
3. lettore schede penne usb e dvd...ottima (anche se limitata nel tipo di file video nella penna usb..meglio nella SD)
4. funzioni vocali installate ma le uso pochissimo...ottimo il vivavoce bluetooh
5. TV: qui casca l'asino..nel mio vecchio AVIC, il gex 6400 analogico..ottimo, qui invece l'entrata video mi pare faccia le bizze...l'audio è sempre regolare ma il video, scompare e fa schermata nera ogni tanto senza capire il motivo (non sembra legato alla ricezione)..come se il sistema controllasse sempre l'effettiva forza del segnale video e se è un po scadente lo taglia (sembra cosi...unma bella rottura)
6. ingresso retrocamera: non va...ho provato a mettere una fonte video, ma non la vede e se metto a massa il cavo retromarcia si pianta tutto (da staccare la batteria).

Gli ultimi due aspetti sembrano un downgrade del sistema AVIC X1: infatti li avevo banalmente collegato il cavo giallo-video della retrocamera l'uscita video del sinto TV cosi che avevo splittato il segnale della TV (come retrocamera) e il sistema di navigazione e potevo utilizzare in audio a scelta il segnale del sinto o il dvd... nel nuovo F10 BT non sono riuscito...il cavo giallo della retrocamera non riesco a farlo funzionare e l'ingresso video normale (dove ora c'è il sinto TV) funziona male come sopra detto..

Insomma luci e ombre...bello è bello...ma la funzionalità si spera migliori con un nuovo firmware....se qualcuno ha consigli... sono bene accetti.

Ciao a tutti

Andrea
 
Top
and3001
view post Posted on 27/5/2010, 10:33




ma l'hai montato tutto tu il Nav?
 
Top
and
view post Posted on 27/5/2010, 10:45




no no...fatto montare da un'officina...ed abbiamo fatto le prove assieme "a cuore aperto"...alla fine di tutto...ha provato a sentire anche quelli della Pioneer che gli hanno detto che forse poteva essere un conflitto con l'interfaccia al volante e nessun aggiornamento firmware in vista.

Per fare i loro controlli dovevo smontarlo tutto e darglielo (figuriamoci..): il mio installare mi ha detto che secondo lui l'interfaccia al volante non centra nulla... e, a sua detta, il software non gestisce bene...e penso di essere d'accordo con lui...
 
Top
2 replies since 27/5/2010, 10:27   154 views
  Share