Pioneer NavGate AVIC F-Italia

Evitare il riavvio dell'unità all'accensione dell'auto

« Older   Newer »
  Share  
Gheroppa
view post Posted on 10/6/2011, 18:30 by: Gheroppa




SE ancora non avete risolto, io ho bypassato il problema cosi:

IL NAVIGATORE SI ACCENDE DOPO L'AVVIAMENTO DELL'AUTO
Da un E-Mail : "... appena giro la chiave si accende il quadro e si accende anche il navigatore, se però continuo a girare la chiave per accendere il motore, si toglie l'alimentazione all'accendisigari per un paio di secondi che però sono sufficienti a farmi spegnere il mio navigatore per poi riaccendersi quando ritornano i 12 volt sull'accendisigari. Vorrei risolvere il problema ritardando l'alimentazione al navigatore (10 15 secondi) in tal modo il navigatore si accenderebbe definitivamente solo dopo aver acceso il motore ..."

Se serve regolare il tempo si mette il trimmer T1 se invece va bene circa 15/20 secondo di ritardo, al posto di R1 e T1 si mette una R fissa da 330K. Appena si gira la chiave il relè si eccita e resterebbe per 15 o 20 secondi interrompendo il +12V al navigatore poi il relè si diseccita e alimenta il navigatore definitivamente. Quando però accendi il motore il relè si diseccita subito ma tanto non c'è il +12V e il nav. resta sempre spento. Appena ritorna il +12V il relè si rieccita per il tempo appunto di 15 o 20 sec e ancora il navigatore è senza alimentazione poi come già detto riceverà alimentazione fino allo spegnimento dell'auto.

NON E' frutto del mio lavoro, ma di un utente, Superiez, che aveva posto il problema a un Signore che risponde alle mail su un sito web, un OldMan per chi sa... ;) io ho solo riportato il contenuto della risposta via mail...

Unica nota, mettete il trimmer se avete un diesel o un'auto che fa un check obbligatorio in avvio, altrimenti va bene una resistenza da 330K.
Problema risolto....

Il progetto russo è essenziale,a nche troppo, non mi garba molto sapendo la delicatezza dell'AVIC e dell'auto, almeno la mia (Mi è andata l'acqua in una delel due trombe, se bruciata, nel bruciarsi ha fulminato il suo fusibile, presumo sia andata in corto, fin qui va bene, solo che cambiata e cambiato il fusbile non c'era verso, un elettrauto, per fortuna amico, ci ha perso 1 ora..nulla :( mi son messo li con lo schema apassare tutto il percorso scoprendo che dentro al volante, sotto l'air bag c'è una schedina che gestisce i contatti striscianti posti sul volante, una resistenza, ovviamente SMD a valore=0 era disintegrata :( la schedina costava 170euro.....cambiata la resistenza home made rifunziona tutto...su un'auto cosi permettetemi di farci una certa attenzione ..sighss).
 
Top
24 replies since 12/3/2010, 17:49   6543 views
  Share